Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Come pulire l'apparecchio

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Aggiornato al 15 febbraio 2021

Ecco alcuni consigli e alcune regole da parte di Odontoiatrica Clinica Dentale e dei suoi medici dentisti da seguire per mantenere pulito e ben igienizzato l’apparecchio mobile e quello fisso.

L’apparecchio per i denti sta nella nostra bocca e quindi è essenziale igienizzarlo con cura e mantenerlo pulito, per evitare che insorgano infezioni e irritazioni.

Generalmente il dentista spiega sempre e in modo accurato cosa fare e come prendersi cura del proprio apparecchio, ed è importante seguire tutte le indicazioni ed acquistare i prodotti che consiglia.

Nessun rimedio trovato sul web, sarà mai paragonabile a quello del vostro medico.

L’apparecchio mobile è il più facile da pulire perché si può togliere dalla bocca e lavare con spazzolino e dentifricio. L’apparecchio va pulito tutti i giorni, dopo averlo usato durante la notte e prima di metterlo di nuovo in bocca.

Potete pulire l’apparecchio con il dentifricio e strofinarlo con uno spazzolino ad hoc, specifico per questo uso e quindi con le setole molto morbide.

Una volta a settimana, ma anche più spesso se lo preferite, potete igienizzare l’apparecchio con le apposite pastiglie che potete acquistare in farmacia o al supermercato.

Mettete la pastiglia in un contenitore o una tazza, aggiungete l’acqua e fatela sciogliere. Unite l’apparecchio e lasciatelo ammollo per 15 minuti. Sciacquate l’apparecchio sotto l’acqua corrente.

L’apparecchio fisso è il più complicato da pulire, è attaccato ai denti e quindi va igienizzato con una corretta igiene orale. Potete usare uno spazzolino apposito che ha le setole centrali più lunghe che vanno a infilarsi all’interno delle insenature.

Dopo di che potete passare uno scovolino per una pulizia più accurata, da fare davanti allo specchio.

L’apparecchio trasparente, tipo Invisalign, è una soluzione tecnologica nuova. Si tratta di una maschera trasparente che si sostituisce periodicamente.

Questo tipo di mascherina si può lavare con dentifricio e spazzolino morbido e con le pastiglie.

Come arrivare

Salute e estetica

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che offre la possibilità di ottenere un sorriso più luminoso.
Lo sbiancamento professionale in studio è la tecnica raccomandata per ottenere un risultato sicuro (sotto controllo medico) e di lunga durata. Al quale è possibile affiancare un kit domiciliare per il mantenimento a lungo termine.
Vai...

Igiene GBT

Igiene dentale all'avanguardia. In Odontoiatrica utilizziamo la Guided Biofilm Therapy. Un protocollo per la gestione del biofilm nella profilassi professionale. La GBT si serve di tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia
Vai...

Brillantini e Grillz

Alle nostre pazienti riserviamo un ulteriore occasione per rendere ancora più bello il proprio sorriso: un brillantino
L'applicazione del brillantino non presenta nessuna contro indicazione, in quanto è semplicemente incollato sulla superficie esterna del dente.
Vai...

Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Faccette dentali

Estremamente sottili, in disilicato o zirconio o ceramica, offrono l'opportunità di intervenire su eventuali inestetismi del sorriso, senza dover ricorrere al più tradizionale intervento con la tecnica della capsula (in alcuni casi il processo è reversibile).
Vai...

Testimonianze

Iscriviti alla newsletter!

Servizi

Sede di Marcon
Viale della stazione, n. 3/A
30020 Marcon (VE)
Tel. 0414567992
E-mail: marcon@odontoiatrica.net

Sede di Mirano
Via Gramsci, n. 70
30035 Mirano (VE)
Tel. 041430779
E-mail: mirano@odontoiatrica.net

Seguici
facebook - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia twitter - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia YouTube - Esperti in estetica e cosmesi dentale, sbiancamento e faccette, Odontoiatrica Clinica dentale a Marcon e dentista a Mirano - Venezia

Odontoiatrica Clinica Dentale
Direttore sanitario sede di Marcon Dott. Filippo de Perini iscrizione all'albo n. 282
Direttore sanitario sede di Mirano Dott. Alfiero Muffato iscrizione all'albo n. 1185
Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb